Una ricerca accurata e professionale vive in ogni prodotto Riviera, dallo studio dei circuiti al design, fino alla realizzazione specializzata del prodotto. Le creazioni Riviera sono espressione tipica del Made in Italy che significa assoluta eccellenza per la sua qualità, la sua rifinitura e il suo valore.
Una ricerca quasi maniacale parte dalla concezione e dalla progettazione tecnica fino a trovare compimento nell’estetica e nella costruzione di ogni apparecchio. I pregiati materiali dei prodotti Riviera sono scelti accuratamente per ogni singolo componente per garantire la qualità più elevata. La produzione è controllata in ogni singolo step, rendendo la realizzazione di ogni apparecchio Riviera curata e dettagliata in ogni sua parte.
I progetti Riviera nascono dall’osservazione della discrepanza che da oltre trent’anni divide le misure tradizionali e i risultati di ascolto degli amplificatori audio.
Per trovare un nuovo punto di riferimento nell’ascolto ad alta fedeltà, Riviera riparte dalle fondamenta dell’acustica, approfondendo gli studi dei grandi pionieri dell’ultimo secolo ed arrivando a rivoluzionare le caratteristiche che deve avere un amplificatore audio per poter svolgere il compito per il quale nasce: riprodurre un evento sonoro nella maniera più realistica e naturale possibile per l’ascoltatore.
Riviera ha definito una nuova combinazione di scelte che concretizzano questi punti chiave della riproduzione sonora e che, dal punto di vista delle tecnologie impiegate, costituiscono una proposta assolutamente innovativa.
- Zero Overall Feedback
- Impiego della “classe A” in tutti gli stadi
- Circuitazione ibrida, con valvole (triodi) per il trattamento del segnale e dispositivi a stato solido per gli stadi di potenza
- Misure elettriche determinate in base all’ascolto e non il contrario
- Costruzione con qualità da strumento di laboratorio e design Made in Italy
…sono le soluzioni uniche che rendono Riviera una garanzia di qualità estrema, sintetizzando il meglio del mondo della riproduzione audio attuale.
La combinazione di queste caratteristiche non era sino ad oggi disponibile sul mercato.